Marketer di fama mondiale dicono che è 10 volte più facile vendere ad un già cliente, piuttosto che trovarne uno nuovo.

Come aumentare il proprio “stipendio” con i già clienti, automatizzando tutto e senza correre dietro a clienti nuovi..

Vediamo alcuni dati assieme

Oltre il 50% dei Laureati in scienze motorie cerca un altro lavoro (NON nel campo sportivo) finiti gli studi.
Più del 70% dei personal trainer o istruttori (yoga, pilates, aerobica, tennis, golf etc) fa un secondo lavoro per mantenersi.
Il 90% dei clienti di un personal trainer, o di un centro fitness non è continuativo e viene perso nel corso di 1 anno (di conseguenza il PT o la palestra devo continuamente cercare clienti nuovi)
In alcuni periodi dell’anno ci sono cali lavorativi (dovuti alla mancanza di clientela)
Centri Fitness, centri Yoga, corsi di arti marziali, zumba, Pilates hanno un calo del lavoro di oltre l’80% in estate.
7 clienti su 10 raggiunto il loro desiderio o obiettivo smettono di essere tuoi clienti.

Come si può evitare in questi casi?

Beh, ti voglio dare una mano..

Se pure tu (come me) desideri non solo trovare facilmente nuovi clienti, ma anche vendere i tuoi servizi 24 su 24 e mantenerli nel tempo (anche per anni)…

allora questo sarà il messaggio più importante che tu abbia mai letto.

Son solo 10 minuti, ma ne valgono sicuramente la pena..

Qualche anno fa ero il classico imprenditore che attraverso strumenti offline come cinema, radio, giornali, manifesti…

puntava a trovare sempre nuovi clienti per vendere i miei servizi.

Un mese azzeccavo qualcosa e…pofff..come per magia facevo dei record di incassi per la mia attività, poi..poff..come per magia il mese successivo ottenevo un record negativo.

Ero alla perenne rincorsa del nuovo cliente pronto a spendere.

Ero così preso nel rincorrere sempre i nuovi clienti che non vedevo che la soluzione ai miei problemi era proprio d’avanti agli occhi.

Ed ecco che un giorno mi sono imbattuto per puro caso nella soluzione perfetta.

Ero appena salito sul treno Brescia – Milano quando un ragazzino di 10 anni mi si siete di fianco e inizia a parlare.

Le solite domande, come ti chiami? Di dove sei? Perché vai a Milano? Maledetto bambino rompi scatole ?

Stavo controllando sul mio telefono la lista (nomi, Indirizzo, Email e telefono) dei miei clienti.

Non stiamo parlando di poca roba (oltre i 17.000 contatti)..e notavo come solo meno del 15% fosse tornata ad acquistare dalla mia attività…quando..

il bambino rompi scatole se ne esce con una frase dal valore di 63.430 € (ho quantificato questo valore 8 mesi dopo averlo incontrato):

“Cosa fai? Devi vendere un software più costoso di prima ai tuoi clienti come fa papà?”

Ed ecco la rivelazione, ho avuto la mia epifania..

Un bambino mi stava dando lezioni di marketing che già conoscevo ma che non avevo veramente mai applicato nella realtà.

Non dovevo cercare nuovi clienti e basta..ma dovevo concentrarmi sui già clienti e vendere qualcosa di nuovo a loro (loro già si fidavano di me, non dovevo conquistarli).

Su qualsiasi libro di Marketing si trova la frase

“VENDERE AD UN CLIENTE E’ 10 VOLTE PIU’ FACILE CHE TROVARNE UNO NUOVO”


Per il lavoro che ho fatto e faccio mi capita spesso di parlare con diversi professionisti:

  • Personal Trainer
  • Proprietari di palestre
  • Imprenditori del fitness
  • Istruttori
  • Insegnanti di yoga / pilates
  • Istruttori di arti marziali
  • Insegnanti di varie discipline sportive (golf / tennis / vela / arrampicata)

E con tutti questi salta sempre fuori un argomento molto sentito:

I clienti dopo averli trovati malauguratamente vengono persi o dimenticati per cercarne di nuovi

I 4 errori, o meglio, le 4 fasi che tutti i professionisti nel nostro settore commettono sono appunto queste:

Tenere il cliente finché è stanco (non ha più nulla da fare con noi)
Cercare un nuovo cliente
Trovare un cliente nuovo
Vendere un prodotto o servizio (sempre uguale)

Ma allora, se come dicono gli esperti di marketing è più facile vendere qualcosa di nuovo ad un già cliente, perché lo lasciamo andare per poi faticare dieci volte di più nel cercarne uno nuovo?!

Sono 5 anni che provo a trovare una risposta a questa domanda e dopo aver visto amici, colleghi e svariati professionisti commettere ancora e ancora questo errore sono arrivato ad una personale conclusione.

Semplicemente non si sa come ricontattare il cliente o come convincerlo a comprare un ulteriore servizio.

La domanda ora è?:

«Ma come si fa a vendere più e più volte ad un cliente già acquisito nel campo fitness e sport?»

Tu penserai:

”Lo chiamiamo e vendiamo qualcos’altro a freddo?”, “gli mandiamo un sms?” etc etc.

L’unica risposta che mi sento di darti è:

“Email Marketing”

L’email negli ultimi 20 anni è diventata lo strumento numero 1 per comunicare con amici, clienti e aziende.

Non è forse vero che il CV ora viene inviato via mail?

•  O che dopo aver contattato un’ azienda su LinkedIn o Facebook questa ti chieda l’indirizzo mail?

•  O che il 96% delle fatture venga inviato via mail?

•  O che la raccomandata sta scomparendo contro la più moderna PEC (ovvero, un indirizzo mail certificato)?

La verità è che pian piano tutta la tecnologia cartacea sta scomparendo a favore di un indirizzo mail dove inviare nel tempo di un click tutte le informazioni o richieste.


Inoltre il sito web http://www.techeconomy.it in un noto articolo enuncia:

..In questo primo trimestre del 2014 sono state inviate oltre 3,6 miliardi di email e quasi 3,5 miliardi (il 94%) sono state correttamente recapitate a destinazione (un solo punto percentuale in meno rispetto allultimo quadrimestre del 2013). A fare la parte del leone, sia in termini di  open rate che di clic sulle email lette, sono ancora una volta le email transazionali, ovvero tutte quelle email che vengono ricevute a seguito di particolari attività come un acquisto e possono contenere estratti conto e altre informazioni personali…”


E ancora…


..Lemail marketing non ha stagione e a dimostrarlo sono i dati del suo utilizzo, che si confermano stabili anche nel primo trimestre del 2014. In questo nuovo appuntamento con lOsservatorio Statistiche a cura di MailUpandiamo a mettere il naso nelle email degli italiani [] ..


Come può essere d’aiuto Email Marketing nel Fitness e Sport?

Due anni fa mi sono imbattuto in un corso di Jeff Walker (Forse il più grande marketer ancora in carriera, con lanci di prodotti suoi e di suoi studenti superiori a 500 milioni di dollari) in una frase che ho inciso a fuoco nella mia mente.

“se hai una lista di email hai un business, se non ce l’hai il tuo business e destinato a fallire”

Robert Kiyosaki (esperto di economia e investimenti) in un suo libro parla di un intervista con una scrittrice.

L’intervistatrice chiedeva come potesse diventare famosa e pubblicare best seller di fama mondiale come i suoi (i libri di kiyosaki son rimasti per diversi anni come n.1 best seller negli stati uniti nel settore finanziario).

La risposta di Robert kiyosaki la lascio talmente sconvolta da interrompere l’intervista.

Semplicemente Robert gli disse che lei scriveva magnificamente (lui invece in modo pessimo) però lui era un abile venditore, mentre lei no.

Le consigliò un corso di vendita cosi da arrivare a vendere migliaia di libri.

L’intervista fini li, con lei che disse a kiyosaki di come lui scrivesse in realtà male. Lei non aveva bisogno di un corso di vendita (sapeva scrivere in modo magnifico).

Siamo nel 2017, Robert Kiyosaki ha ancora dei libri best seller a livello mondiale, la donna no (non ricordo nemmeno il nome).

Questo esempio è possibile applicarlo anche nel campo fitness.

Magari siete quelli che hanno studiato di più, che hanno lavorato di più..ma ora è il momento di imparare qualcosa di nuovo, di mettersi di nuovo in gioco..

Quante volte hai dovuto trovare nuovi clienti?
Quante volte i clienti vecchi dopo alcune sessioni non sono più tornati?
Ti è mai capitato che ti chiedessero consigli o programmi di allenamento GRATIS? Con l’email Marketing puoi dare informazioni gratuitamente che però portano alla fine ad una vendita..
Quante volte i vecchi clienti nei periodi «critici», ovvero estate e periodo natalizio, hanno deciso di fermarsi? In questo modo interrompendo i loro risultati e sicuramente anche i pagamenti verso di te?
Ti è mai capitato di seguire una clienti e appena ottenuto i risultati smetteva di seguirti?(come dargli torto. Il risultato per cui aveva pagato l’aveva raggiunto). E se trovassi un modo per farlo continuare a venir da te?

Puntare l'80% delle fatiche sui già clienti e il 20% sull'acquisizione di nuovi..

Trovare clienti è complicato, ma se hai delle conoscenze di email marketing, ovvero la competenza numero 1 per vendere e rivendere ad un cliente già acquisito il gioco è fatto. Io ci ho messo la bellezza di 38 giorni per vedere i primi risultati.

Se stai pensando “tutto sommato adesso comunque non sto così male, ho qualche cliente, conosco gente e ogni tanto mi capita qualcuno di nuovo”

Allora stai attento che questo è un campanello di allarme. A volte nella vita fai attenzione perché se non vai avanti significa che stai andando indietro..

Per esempio proprio oggi tu pensi di star tranquillo perché la tua palestra ti porta clienti, o il tuo centro ti ha fatto un nuovo contratto.

Dati reali. Il 90% delle palestre non supera il quinto anno di vita. Il restante 9% non supera i 10 anni.

Invece di affidare all’1% tutto il tuo futuro, diventa tu stesso il tuo futuro! L’ho imparato a mie spese dopo che uno dei centri in cui lavoravo ha cambiato 4 gestioni in soli 3 anni per poi chiudere fregando lavoratori e clienti (io me ne ero già andato fortunatamente..hehe).

Oggi come oggi avere una lista dei tuoi clienti rimane il cuore della tua attività.
Ti mostro uno screen di alcuni dei miei clienti (quelli di questo mese aprile 2017)

La cosa incredibile è la facilità con cui è possibile ricontattare questi clienti.

L’unico ostacolo è il modo con cui bisogna ricontattarli..

Come Si Possono Ricontattare I Clienti Per Vendere Servizi Ad Alto Costo?

Puoi scegliere i metodi figli degli anni 80/90 

«Telefono o porta a porta»

Puoi usare tecniche adatte al periodo storico in cui ci troviamo

«Email marketing»

Imparare ad usare l’email marketing è più semplice di quel che sembra.

Chiunque, anche chi sa a malapena accendere il pc può creare una strategia vincente online.

Non serve conoscere codici di programmazione o come incrociare 1000 software o applicazioni. Potrebbe imparare a creare una forte strategia di email marketing anche un ultra centenario, quindi non hai scuse.

Serve solo la volontà di imparare.

Ho passato oltre un mese giorno e notte per creare un metodo dove svelare tutti questi segreti per aumentare le vendite di un servizio ai vostri clienti più e più volte.

Ho voluto creare un vero e proprio programma step by step unico nel suo genere, ma anche replicabile.

Con una durata di 4 settimane!

Non ho mai trovato un programma simile quando iniziai io..quindi ho voluto crearlo e renderlo fruibile a tutti.

Questo perché mi son dato una Missione:

Voglio creare dei professionisti consapevoli, persone che non si lamentino del proprio lavoro, perché in Italia è poco riconosciuto ecc cc.

Persone autonome, che non hanno bisogno di sistemi lavorativi di vecchio stampo (il mito del posto fisso o del lavoro nel settore pubblico). Ma persone capaci di vivere bene grazie alle proprie passioni e i propri talenti..nel settore che più amano quello sportivo?

Questa conoscenza, che ho condiviso con te, è straordinariamente utile e interessante, ma è solo la cima dell’iceberg!

Sarebbe un grave disservizio se non ti offrissi, se desideri approfondire, la possibilità di farlo.

Ho ideato uno speciale programma che ho chiamato..

"FITNESS EMAIL MARKETING"

  1. oltre 7 ore di video in formato HD dove ti mostro con il mio monitor tutto ciò che devi sapere dalla A alla Z.
  2. tutto ciò che devi sapere per ricontattare i clienti e vendere altri prodotti o servizi.
  3. 20 video inediti step by step. Nulla è lasciato al caso.
  4. I video saranno rilasciati pian piano nell’ arco di 4 settimane. Questo per farti apprendere al meglio e non lasciarti indietro nulla

In questi video imparerai:

  1. Le 3 tipologie di pagine che vengono visualizzate dopo che un cliente lascia la sua mail
  2. Come realizzare da zero una mail che vende (anche se non ne hai mai scritta una)
  3. Scoprirai il sistema segreto usato dai fitness marketer americani per creare mail persuasive
  4. I 4 modelli di vendita (Funnel perfetto) [il corso nel corso]
  5. Il metodo per capire il valore reale della tua lista clienti (quanto realmente vale un cliente)
Fitness-email-marketing

Prezzo di listino:€ 588

Prezzo scontato: 147,00

Inoltre..

Se ti piace ascoltare il corso mentre corri, vai in palestra o sei in macchina ho deciso di regalarti anche tutti gli audio delle lezioni.

20 audio in alta qualità da ascoltare dove vuoi e scaricabili sul tuo smartphone.

Come se non bastasse appena finito il corso (mi ci è voluto più di un mese di lavoro) ho notato che si potevano integrare dei pezzi qua e là.

 Ho creato quindi una sezione BONUS con altro materiale.

  • Il semplice sistema per vendere consulenze ad alto costo (sopra i 500€) tramite skype.
  • Come capire la mentalità del nostro cliente (anche se non l’hai mai incontrato)
  • I 6 modelli, dove puoi fare COPIA/INCOLLA di mail che uso io per vendere (te li regalo)

Ho inserito 6 modelli di email già precompilate, devi solo inserire nome, nome del prodotto e poi copiare. Il lavoro sporco l’ho già fatto per te.

Se non hai fantasia o non vuoi creare mail tue, puoi tranquillamente copiare queste mail di successo. E’ un BONUS che ho voluto regalarti assieme a questo corso già di per se completo.

Potrai inoltre accedere quando vuoi H24. L’accesso rimarrà aperto a vita e riceverai anche tutti gli aggiornamenti che verranno fatti.

Tutti ovviamente in modo gratuito.

Questo corso di per se ha un valore superiore ai 500€

  •  20 video lezioni professionali 297€
  • Audio di tutte le lezioni 147 €
  • Bonus 47€
  • Mail già fatte e testate in vari settori 97€
  • Accesso a vita
  • Aggiornamenti gratuiti

Totale 588 147€+iva

Questo prezzo non ti basterebbe nemmeno per comprare una consulenza da 30 minuti con un professionista del marketing di fascia medio/bassa.

Nemmeno il costo di un paio di Nike.

Pensa che il mio primo corso in aula che trattava di questo argomento mi è costato 1497€, dove venivano trattati neanche la metà degli argomenti toccati in Fitness email Marketing.

 

Se dopo aver seguito questo corso non sei diventato un fan, un ammiratore sfegatato che si strappa i capelli per l’entusiasmo di quello che ho creato per te, e non vai predicando a destra e a sinistra che il nostro è il miglior corso di tutti i tempi mai creato su questo pianeta… io ti rimborserò!

Non ti farò domande, non ti farò compilare moduli, non vorrò sapere il perché, non vorrò sapere se hai una ragione valida: potrai farlo anche senza alcuna ragione.

Non rischi assolutamente nulla..

P.S.

Perché vendo il corso a questo prezzo?!

Perché sono in cerca di testimonial. Non ho ancora dei testimonial validi. Voglio creare testimonial strepitosi, perché sono convinto che questo prodotto sia eccezionale. Di conseguenza te lo offro a questo prezzo però tu in cambio mi prometti di spedirmi una testimonianza via mail. ?

P.S. 2

Se ti stai illudendo di svegliarti domani mattina con una lista di migliaia di contatti e clienti vecchi e nuovi che fanno la fila per te..ti dico subito che il programma non fa per te!!

 La fatica porta ai risultati, l’ozio no!

Dubbi o domande?

Non sono bravo con il PC, posso farcela anche io?

Il corso è pensato in modo step by step e il più semplice possibile, chiunque può arrivare ad ottenere i risultati (anche se l’unica cosa che sai fare è accendere il PC..

Ti mostrerò attraverso il mio Monitor tutti i passaggi, uno ad uno. Puoi stoppare, eseguire sul tuo PC e poi far di nuovo Play. 😉

Come mai con l'email e non attraverso altri strumenti come pagine FB o Whatsapp?

Come detto sopra l’email è lo strumento più forte per fare pubblicità presente sul web.

E’ gratuito e personale. Mentre la pagina FB serve per interagire con molte più persone e non personalmente.

Altri vantaggi sono, l’automazione (si creano mail automatiche senza il bisogno di scriverle una ad una). Si possono anche creare mail personalizzate per tipologia di utente.

Inoltre Facebook e Whatsapp potrebbero non esserci più fra 10 anni (vedi l’esempio di Msn / Myspace e altri), perdendo così tutti i clienti ottenuti.

La mail non ha questo tipo di problema

E' utile solo per vendere ai già clienti?

NO..l’email marketing è molto utile per mandare messaggi personalizzati ai già clienti (per vendere così un programma ad alto o altissimo costo), ma è utilissimo anche per i nuovi utenti.

Una volta registrati li puoi contattare per dare informazioni riguardo i tuoi servizi o per vendere un servizio di base (esempio una consulenza da un’ora)

E' utile anche se voglio cercare clienti online per poi vendere un servizio Offline (es. seduta di personal) ?

Assolutamente SI.

Anzi nel vostro caso è necessario uno strumento di questo tipo.

E’ vero che potete contattarli via telefonica o SMS..Però, pensate di riuscire a dare tutte le informazioni basilari sull’alimentazione, sull’esecuzione degli esercizi, incoraggiamenti, test e verifica dei miglioramenti (es. foto prima / dopo) tutto in automatico…senza ogni volta chiamare il cliente o farsi chiamare per chiarimenti.

Lui avrebbe tutte le informazioni di volta in volta, voi più tempo per cercare nuovi clienti e più tempo per voi.

Una classica relazione WIN/WIN.

Puoi decidere di uscire con il tuo Partner a cena questo week end e spendere la medesima cifra.

Oppure puoi investire su di te, sulla tua formazione nel trovare e incrementare i tuoi guadagni, lavorando nel settore che più ami.

A te la scelta..

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